Ciao, ho giocato molto con la piccola Olympus Pen Epl9 e con il kit di obiettivi attacco m4/3, è passato un pomeriggio senza che me ne accorgessi e come in un sogno ho creato foto che non avrei pensato di fare.

Un anno e mezzo fa avevo preso una Holga Digital azzurra, mi aveva incuriosito il…non pensare, scatta, il decalogo della lomografia, ma non mi sentivo in grado di costruire una camera oscura in casa e tornare alla pellicola non faceva per me. E la Holga Digital nonostante fosse appunto digitale mi lasciava perplessa. Ho tenuto la Holga pochi giorni perchè non la sentivo la mia passione.

Ovviamente oggi sono pentita di non averla tenuta.

In questi giorni mi è tornata voglia di esplorare la Lomografia perchè il concetto di base mi affascina.

Ho quindi acquistato un LOMOGRAPHY EXPERIMENTAL LENS KIT per micro 4/3 in modo da poter attaccare i piccoli obiettivi alla Olympus Pen.La confezione, a un prezzo irrisorio contiene un 160° Fisheye, un 12mm Wide angle, un 24mm standard lens.

La costruzione è plasticosa, sono leggerissimi ma quello è lo scopo della Lomo, non aspettatevi un obiettivo professionale e preciso, ho letto molte critiche a riguardo ma la creatività passa anche per materiali imperfetti.

Oggi ho montato il 24mm sulla Olympus e mi sono divertita a provare multiesposizioni.

Commenti