Fotocamera giocattolo Sanrio Hello Kitty 

Ciao come potevo resistere all’acquisto di una piccola Kenko?

Ovviamente l’ho comprata per due motivi: il disegno di Hello Kitty e il fatto di essere una fotocamera giocattolo funzionante! Trovata sulla Baia neanche tanto in occasione…

P.S: PIENI vuol dire “Piccolo” in Finlandese

Qui il sito del produttore Kenko giapponese. la struttura, circa 18 grammi, come vedi in foto è veramente piccola e senza schermo LCD, i dati vengono salvati su microSD (venduta separatamente). Dal momento che non c’è un monitor LCD o un mirino devi attendere di collegare la piccola fotocamera a un PC e vedere le foto. Scatterai le immagini senza LCD, ok ma non è che il mirino serva a aqualcosa se non essere decorativo. Imposti la macchina piu’ o meno dove vuoi scattare e via CLICK!

La fotocamera porta:

scheda micro SD (da 128 MB a 2 GB),
scheda micro SDHC (da 4 GB a 16 GB)

Mi ha ricordato le fotocamere a pellicola e un pochino di lomografia molto nerd. Avevo una Holga Digital ma con grande rimpianto l’ho data via e questa è la macchina piu’ vicina che ho trovato. Sul sito del produttore trovi che fa foto simil acquerello, ma in realtà non mi sembrano neanche male per essere una fotocamera senza stabilizzazione con un sensore tipo capocchia di spillo. Questa fotocamera digitale giocattolo ha un sensore CMOS da 1/10″ con risoluzione di 1,3 MPixel mentre l’obiettivo integrato ha una lunghezza focale di 3,2 mm con un’apertura di f/2.8. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 30 cm ed è possibile sia registrare video che scattare fotografie statiche e registrare audio.

La Kenko ha un pulsante ON OFF e un pulsante MODE. Il pulsante MODE ti dà la possibilità di cambiare la funzione da video a fotografia a solo audio e vedi come l’hai impostata dal colore che compare nel mirino: rosso per le foto, blu per i video, viola per gli audio.

Per scattare fai un click con lo stesso ON OFF, per spegnerla tieni premuto tre secondi.

Il formato dei file ottenibili è per il fermo immagine: JPEG 1280×1024 , per i video: MJPEG (AVI) 720×480 (30fps), per gli audio: MP3.

La velocità dell’otturatore è di 1/100 di secondo e la sensibilità ISO di 100

La parte posteriore della fotocamera è un magnete e quindi quando non la usi o per filmati fermi puoi usare questa possibilità, a me piace molto attaccata al frigo quando non la uso.

Commenti